Condizioni di Vendita
Le Condizioni Generali di Vendita qui riportate in base al D.Lgs 206/05 del Codice del Consumo regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.ilmiofarmaco.it
Informazioni Generali
Tale sito rappresenta la divisione di commercio elettronico della Caluna srl a S.U., con sede legale in Roma, via G.Pierluigi da Palestrina n.48 C.f., P.i. e n.R.I.: 13068541005; numero REA:1421585
Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati sul sito www.ilmiofarmaco.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza. La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano.
Informazione sui prodotti
Al fine di rendere l'acquisto dei prodotti chiaro e trasparente vengono dichiarate, attraverso le pagine di dettaglio degli articoli in vendita, le caratteristiche tecniche, le dimensioni, il prezzo e le modalità di utilizzo, corredate, ove possibile, da immagini che possano illustrare le caratteristiche del prodotto e/o della relativa confezione.
Se la richiesta effettuata attraverso un ordine on line non potrà essere evasa nei tempi indicati, un nostro incaricato si metterà in contatto con Voi entro un giorno lavorativo dal ricevimento dell'ordine
Prezzi
I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati nella scheda di ogni prodotto sul catalogo on-line. Il prezzo che verrà fatturato è quello presente al momento della conclusione dell'ordine. Il contributo per le spese di spedizione verrà conteggiato al momento del riepilogo dell'ordine. Per il servizio di pagamento in contrassegno o con carta di credito, potrà essere richiesto un sovraprezzo.
La Caluna srl a S. U. si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo delle spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento in poi. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico), la Caluna srl a S. U. si riserva il diritto di annullare l'ordine, anche in caso di convalida iniziale.
Modalità di Pagamento
Per acquistare su www.ilmiofarmaco.it potete scegliere diversi metodi di pagamento affidabili e sicuri. Per approfondire le singole modalità di pagamento vi rimandiamo alla pagina Modalità di Pagamento
Spedizione della merce
Si rimanda alla pagina Spedizione e Consegna.
Annullamento dell'ordine
Il cliente può annullare l'ordine entro al massimo 12 ore dall'invio dell'ordine.
Diritto di recesso
La politica della Caluna srl a S. U. in materia di diritto di Recesso è conforme alle norme prescritte dal al D.Lgs 206/05 del codice del consumo.
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione alla Caluna srl a S. U. all'indirizzo della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
- numero e data della fattura o numero e data dell'ordine
- in caso di recesso parziale, descrizione e quantita' dei prodotti che si intendono restituire
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (codice IBAN).
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi alla Caluna srl a S. U. Â nei seguenti modi:
- Utilizzando il form "contattaci", che si trova nel sito
- Inviando una e-mail all'indirizzo: info@ilmiofarmaco.it
Il rimborso della somma già versata e corrispondente all'intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto verrà effettuato con le modalità prescelte, entro 14 giorni dal ricevimento della merce da parte dalla Caluna srl a S. U., previa verifica della assoluta integrità della merce restituita.
Le spese relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Il recesso è escluso nel caso di prodotti deteriorabili ai sensi dell'art.59, lettera d, del Codice del Consumo DL 206/05.
Si raccomanda l'acquirente di NON ACCETTARE LA CONSEGNA di un pacco con evidenti manomissioni o segni che non sia stato maneggiato con cura. Solo in questo non possiamo intervenire con rimborso o sostituzione della merce.